Dan e Ryan Friedkin hanno fatto il primo colpo da quando sono arrivati alla Roma. I tifosi auspicavano un cambio di marcia radicale. Come fare? Fonseca resta al suo posto fino alla fine della stagione, ma intanto la proprietà annuncia il nuovo allenatore. Nei giorni scorsi anche il Bayern Monaco ha fatto una mossa simile per Nagelsmann. Da due settimane i Friedkin hanno affrontato la questione in prima persona. Hanno indirizzato la scelta su un allenatore che conoscesse il campionato italiano.
Nel pomeriggio, alle ore 15.09, tre ore dopo il commiato a Fonseca, è stato comunicato l’arrivo di Mourinho. La decisione di ieri, arrivata dopo due settimane molto intense, è la dimostrazione di come i Friedkin vogliono lavorare.
Annunciare con grande anticipo l’arrivo di un allenatore del calibro di Mourinho è stato un colpo mediatico geniale. Il 21 aprile sono stati avviati i contatti, prima in conference call, poi lunedì 26 di persona a Londra quando i Friedkin hanno incontrato Mourinho per la firma. L’accordo è stato trovato in pochi giorni, durante i quali le parti si sono parlate più volte.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo