Finalmente Reynolds! Dopo una lunga trattativa iniziata a novembre e dopo essere stato ad un passo dalla Juventus, il terzino è sbarcato a Roma ed ha mosso i primi passi nella sua nuova avventura: subito dopo l’atterraggio a Fiumicino, dove ha trovato ad accoglierlo l’agente Paolo Busardò, il classe 2001 si è recato a Trigoria, poi ha svolto le visite mediche ed infine ha seguito il match con il Verona all’Olimpico.
L’ufficialità arriverà in giornata e subito si metterà a disposizione di Fonseca in vista della sfida con la Juventus, partita che segnerà anche il ritorno di El Shaarawy. I due acquisti di gennaio saranno inseriti nell’elenco da consegnare alla Uefa – sono permessi tre cambi, Zaniolo è in lista B – in vista della fase finale di Europa League: a fargli posto saranno probabilmente Fazio e Jesus, con Pastore che spera di sostituire uno tra Santon e Peres.
Intanto oggi si chiuderà il mercato e Dzeko è destinato a rimanere alla Roma, che non è poi riuscita a piazzare nessuno degli esuberi in rosa. In entrata verrà concretizzata l’operazione per Felix Asena Gyan, attaccante di 18 anni nato in Ghana, che insieme a Reynolds andrà ad occupare i due slot da extracomunitario. Felix era stato offerto anche al Milan e farà la spola tra la Primavera e la prima squadra.
Nel frattempo ieri la società di Friedkin ha pubblicato il report mensile sulla situazione debitoria: l’indebitamento finanziario netto consolidato al 31 dicembre 2020 è pari a 247,9 milioni, come previsto in netta discesa rispetto all’ultima rilevazione in particolare per la conversione integrale dei finanziamento soci, per la riduzione dei debiti verso banche per finanziamenti di breve periodo e per maggiori disponibilità liquide.
Si evince poiché sono stati sottoscritti due contratti di consulenza direzionale, commerciale ed informatica, il primo tra Roma Studio e TFGI Investments LLC ed il secondo tra Socces SAS e TFGI Investments LLC, che prevedono complessivamente un valore massimo di un milione.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora