Operazione Giappone. La Roma è sbarcata all’aeroporto Haneda di Tokyo alle 2,48 italiane, a pochi chilometri dal centro, dopo undici ore e mezza di volo. Questa mattina alle ore 10 locali primo allenamento a Tokyo, mentre ieri i giocatori hanno svolto solo una leggera seduta di attivazione muscolare in una sala dell’albergo. Mourinho ha documentato sui social il primo giorno della Roma in Giappone, compresa una sfida a calcio tennis con un dipendente della società.
Nel pomeriggio una delegazione della squadra, formata da Tiago Pinto, Mancini, Spinazzola e Candela (invitato dalla società, come ambasciatore) ha fatto subito tappa a “Casa Roma”, quello che sarà di fatto il quartier generale della squadra di José Mourinho nel cuore di Shibuya, nel centro commerciale della capitale nipponica.
I giallorossi sono stati accolti con grande entusiasmo dai tifosi giapponesi, molto festeggiati in particolare Mancini e Spinazzola, che hanno firmato autografi. È stata esposta anche la coppa della Conference League conquistata a Tirana
Domani la squadra si trasferirà a Nagoya, dove affronterà il Nagoya Crampus. Dopo la partita, in programma alle ore 19,30 locali, i giocatori dormiranno in città e faranno rientro a Tokyo il giorno dopo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo