In questi ultimi giorni ci aveva fatto un pensierino anche la Salernitana, seppur i campani non si sono mai spinti fino un’offerta ufficiale alla Roma. A pensare a lui era stato Walter Sabatini, il nuovo d.s. granata, che Federico Fazio lo ha portato nella Capitale dal Siviglia nel 2016.
Il difensore, comunque, aveva già fatto pervenire al suo vecchio d.s. un dolce “no, grazie“. Secco. E diretto. Uno dei tanti dinieghi che l’argentino ha detto da luglio ad oggi. Niente, per la Roma sembra proprio non ci sia la possibilità di liberarsene, Fazio è destinato ad andare a scadenza a giugno. Senza giocare, come fa dall’estate, ma solo allenandosiaparte con Santon, l’altro esubero rimasto a Trigoria (c’è pure Riccardi, che però gioca con la Primavera).
Fazio in estate aveva rifiutato Cagliari, Parma, Alaves, Cadice e Genoa. Qualche altra squadra si era interessata (Villarreal), scappando però quando ha saputo l’ingaggio (circa 2,4 milioni). E Fazio ha deciso di fare causa alla Roma, quando il club la scorsa estate ha scelto di farlo allenare a parte, col gruppo dei possibili partenti. Solo che lui di partire non ne ha voglia. La Roma spera che da qui alla fine di gennaio ci possa essere una soluzione diversa, anche per risparmiare un paio di milioni lordi di ingaggio.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese