Con i gol contro Genoa e Sassuolo Edin Dzeko è arrivato a quota 89 gol con la maglia della Roma, Montella è ancora lontano, ma contro il Basaksehir il bosniaco punterà di certo alla novantesima rete in giallorosso. Nell’ultima edizione in cui il centravanti ha partecipato all’Europa League ne è diventato addirittura il capocannoniere, con 8 gol messi a segno. Nella competizione, Dzeko ha una media di 0,52 gol a partita.
Qualcuno a Trigoria ha indicato l’Europa League non solo come competizione da vincere, ma come corsia preferenziale per qualificarsi alla Champions League della prossima stagione. Per riuscirci, i giallorossi avranno sicuramente bisogno dei gol di Dzeko, che nel mirino ha uno degli idoli dei tifosi giallorossi: Rudi Voeller.
Il tedesco ha messo a segno 16 reti in 33 partite della vecchia Coppa Uefa, con una media molto simile a quella del bosniaco. Di queste, 12 con la maglia della Roma, record che Dzeko vuole almeno eguagliare. Per farlo dovrà segnare 4 gol. Ma non solo. Rudi si spinse fino alla doppia finale del 1991, persa con l’Inter. Edin tenterà di superarlo anche in questo, e potrà farlo solo alzando il trofeo.
FONTE: La Gazzetta dello Sport