Il Ghana adesso non può più fare a meno di Felix Afena Gyan, la variabile impazzita che ha fatto venire il mal di testa alla difesa della Nigeria nello spareggio per andare in Qatar. Il ragazzo prodigio continua ad accarezzare il proprio sogno. Se il futuro appare radioso, il presente dovrà essere comunque all’altezza di questa aspettative. Perché tutte le strade della gloria e del successo passano inevitabilmente per la Città Eterna e per i risultati che il ghanese saprà conseguire con la lupa sul petto.
Ieri il giovane avrà certamente ricordato l’impresa compiuta il 21 novembre 2021. A Genova, di fatto, è cominciata la sua seconda vita: quella del calciatore di alto livello, che sboccia come un gioe grazie a una doppietta in otto minuti. Oggi pomeriggio il ghanese tornerà a Marassi, lo stadio che l’ha fatto conoscere alla Serie A, e probabilmente darà un contributo a gara in corso.
Dopo Genoa–Roma, Felix ha fatto vedere tante cose interessanti, ha scalato le gerarchie di un attacco Abraham-dipendente (superando Shomurodov e Mayoral, se ne è andato) ma senza più trovare la via del gol. Mourinho ha seminato a lungo con il suo ragazzo, nelle prossime otto giornate è intenzionato a raccogliere i frutti.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. Marota