Betty Bavagnoli nuovo dirigente e responsabile della sezione femminile della Roma, Alessandro Spugna nuovo allenatore: quello che si sapeva da un po’, da ieri è ufficiale. Tre giorni dopo la vittoria della Coppa Italia. Percorso che avrà il suo culmine oggi pomeriggio quando la prima squadra e la Primavera campione d’Italia saranno ricevute in Campidoglio dalla sindaca Raggi.
«Sono grata alla Roma per avermi scelta per questo ruolo. Era arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo – le parole di Bavagnoli –. In tutto il mondo la Roma è conosciuta per il senso di appartenenza e per l’incredibile entusiasmo dei tifosi: per me è un orgoglio poter trasmettere questi valori e lavorare per far sognare a nuove generazioni di ragazze e bambine di poter indossare questa maglia».
È stata proprio Bavagnoli ad annunciare Spugna: «Lo abbiamo scelto per i suoi valori di allenatore e di uomo. Alessandro è un leader giovane ma già con molta esperienza: la sua ambizione sarà fondamentale nel nostro percorso di crescita».
Nato a Torino il 22 novembre 1973, Spugna, che ha firmato fino al 2022, è cresciuto da calciatore nel vivaio dei granata. Allena dal 2002 e ha iniziato nel vivaio della Juventus, dove ha guidato la Primavera per due stagioni dal 2018 prima di approdare in Serie A con l’Empoli.
FONTE: La Gazzetta dello Sport