Nella prima giornata di campionato, la Roma femminile espugna il campo del Pomigliano 2-0 e conferma di stare attraversando un ottimo periodo che ha già portato due successi nei turni preliminari di Champions League, risultati che sono valsi il passaggio alla seconda fase (il sorteggio ci sarà giovedì 1° settembre) del maggior torneo europeo per squadre di club.
La trasferta, che poteva essere insidiosa visto il valore delle avversarie guidate in panchina da Nicola Romaniello, si è rivelata invece subito abbastanza agevole, grazie al gol in apertura di gara siglato dall’ex-milanista Valentina Giacinti, pronta in area a deviare di coscia un cross di Haug mettendo fuori causa il portiere delle padrone di casa Cetinja.
Al 32’ Giugliano impegna Cetinja con un tiro dalla distanza e cinque minuti dopo la brasiliana Andressa, liberatasi in area avversaria, calcia di precisione un pallone che va a baciare il palo prima di finire in fondo alla rete. La Roma tornerà in campo sabato 10 settembre, quando al Tre Fontane arriverà il Milan che ieri ha perso in casa 3-1 contro la Fiorentina.
FONTE: Il Tempo – M. Vitelli