E’ tempo di Coppa Italia per l’As Roma femminile. Dopo l’eliminazione della stagione scorsa arrivata in semifinale contro la Fiorentina, quest’anno le giallorosse sono determinate a portare il primo trofeo ufficiale in bacheca. Oggi va in scena il sorteggio che determinerà gli ottavi di finale. Oltre alle dodici squadre di Serie A, il tabellone sarà arricchito dalle quattro squadre di Serie B vincitrici dei mini gironcini della fase a gironi (Chievo Fortitudo Mozzecane, Ravenna Women, San Marino e Roma CF).
L’As Roma fa parte delle teste di serie – composte dalle prime otto classificate in campionato della scorsa stagione – e molto probabilmente giocherà il primo match della competizione lontano dal Tre Fontane. Il regolamento prevede infatti che a giocare in casa sia la squadra che nella stagione precedente ha ottenuto il peggior piazzamento in classifica. Le giallorosse scenderanno in campo mercoledì 11 dicembre. Per gli ottavi di finale la formula prevista è quella della gara secca, mentre quarti e semifinale si giocheranno su andata e ritorno. La finale invece sarà secca.
Intanto la squadra continua a preparare la trasferta di domenica contro l’Inter: oggi è prevista una doppia seduta, mentre domani e dopo domani l’allenamento è fissato nel pomeriggio. Sabato mattina rifinitura al Giulio Onesti prima della partenza per Milano.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti