Un altro momento della verità, il terzo in otto giorni, un altro big match, forse il più atteso. Domani a Torino alle 15.30 si gioca Juventus-Roma per la sesta giornata della Serie A Femminile. Sarà un pomeriggio memorabile per il calcio femminile italiano in assoluto perché, vista la concomitanza con la sosta per le nazionali nel maschile, il teatro della gara sarà l’Allianz Stadium e, soprattutto da parte bianconera, la risposta di pubblico sarà di quelle molto importanti e putroppo molto rare nel nostro Paese.
Sono attesi oltre 30mila spettatori sugli spalti dell’impianto torinese e, tra questi, nel settore ospiti ci saranno quasi 400 romanisti (esattamente 370 nel momento in cui è scritto questo articolo), cui vanno aggiunti quelli che magari vivono a Torino e si disporranno nel resto dei settori dello Stadium. Sarà significativa anche la copertura mediatica con oltre 110 Paesi collegati in tutto il mondo (in Italia la sfida sarà in diretta tv su Rai 2 oltre che su Dazn).
Dopo il pareggio in casa dell’Inter e l’impresa europea contro il Wolfsburg al Tre Fontane, la squadra di Spugna deve ritrovare le forze, la compattezza e le tante certezze riscoperte in Europa. Di fronte ci saranno le bianconere che hanno iniziato il campionato in stile giallorosso: cinque vittorie in altrettante partite con 18 gol segnati e 6 subiti, forti di un assetto subito ben stabilizzato dal nuovo tecnico Canzi e da un mercato estivo importante e funzionale.
Anche in Champions le juventine hanno cominciato con una vittoria dopo aver eliminato il Paris Saint-Germain al preliminare: due giorni fa il successo di misura e sofferto in casa di un tenace Valerenga, non certo il Wolfsburg, ma comunque un’avversaria di livello ed esperienza. Il fatto che ad affrontarsi siano le due “portabandiera” dell’Italia in Champions League (per molti le possibili sorprese della fase a gironi) non fa che dare ulteriore fascino e valore alla sfida. (…)
FONTE: Il Romanista – L. Frenquelli