Tra le mura di Trigoria si inizia a premere sul pedale dell’acceleratore. Mentre sul campo la squadra di Gian Piero Gasperini supera il Trastevere per 14-0, Frederic Massara mette a segno un altro colpo importante per la Roma del prossimo futuro. Dopo aver accolto nella serata di ieri El Aynaoui a Fiumicino, nei prossimi giorni è atteso anche l’arrivo di Evan Ferguson nella Capitale.
Da tempo il centravanti inglese è finito nel mirino di Massara che ha intensificato i contatti con il Brighton giorno dopo giorno sempre di più. Il calciatore, appena saputo dell’interesse della Roma, non ha esitato sulla sua scelta. Ferguson dal primo momento ha aperto le porte al trasferimento in giallorosso, tenendo da parte tutti gli altri club che avevano mostrato interesse e mosso passi concreti per lui. La concorrenza era molta: oltre dieci i club – la maggior parte di Premier League – interessati al centravanti, che però aveva scelto la Roma come suo futuro.
Dopo giorni di braccio di ferro e di colloqui tra i giallorossi e i Seagulls, alla fine i due club sono riusciti a trovare l’accordo totale per chiudere l’operazione. L’ostacolo più difficile da superare è stato quello riguardante la tipologia dell’operazione, con il Brighton che avrebbe voluto inserire l’obbligo condizionato, scenario messo da parte.
La trattativa è stata chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La Roma verserà subito 3 milioni nelle casse degli inglesi per il prestito oneroso e per acquistare a titolo definitivo il calciatore al termine della prossima stagione serviranno 35 milioni. Nei prossimi giorni Ferguson è atteso nella Capitale per sostenere le consuete visite mediche e per depositare la firma sul contratto, Gasperini lo attende, l’irlandese è pronto. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella











