Dopo il divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord, presto potrebbe arrivare anche quello per i tifosi della Roma. Le autorità olandesi, infatti, stanno valutando anche loro la possibilità di vietare l’accesso al De Kuip ai supporters giallorossi in vista della partita del 13 aprile, in programma a Rotterdam, andata dei quarti di finale di Europa League.
Il timore, infatti, non è solo legato alla forte rivalità che esiste tra le due tifoserie (come dimostrano i fatti del 2015 e dello scorso anno, in occasione della finale di Conference), ma anche alla possibilità che i tifosi del Feyenoord sfoghino la loro “frustrazione” della mancata partecipazione alla gara di ritorno proprio in occasione della sfida dell’andata.
Insomma, il rischio di scontri e incidenti tra le due tifoserie è altissimo, come è anche facile riscontrare dai tanti messaggi di minacce che quotidianamente le frange calde delle tifoserie delle due squadre si scambiano via web e sui social. Ecco anche perché le istituzioni olandesi, inizialmente aperte ad accogliere i tifosi della Roma, stanno pensando di poter fare un passo indietro.
FONTE: La Gazzetta dello Sport -A. Pugliese