LEGGO
Florenzi sabato sera ha esordito con la maglia del Valencia, ottenendo un consenso praticamente unanime da stampa e tifosi andalusi a meno di 5 giorni dal suo sbarco in Spagna. All’uscita dal campo contro il Celta Vigo ha ottenuto una standing ovation, frutto di 25 passaggi riusciti, 4 duelli vinti, 3 recuperi e 2 cross. A tutto questo va aggiunto anche un quasi eurogol con un tiro dalla distanza che stava per infilarsi sotto al sette.
LA GAZZETTA DELO SPORT
Non ha ancora trovato casa, ma sta cominciando a conoscere la città: Alessandro Florenzi sta prendendo confidenza con Valencia. L’ex capitano della Roma sta prendendo confidenza con la nuova realtà soprattutto a livello di campo. I test ottenuti nel primo giorno di allenamento sono stati ottimi, tant’è che è sceso in campo da titolare nella sfida contro il Celta Vigo vinta 1-0.
Quasi un’ora di gioco, di corsa, qualità e un gol sfiorato e negato da un super intervento del portiere avversario. Sui social viene considerato dai tifosi un top player. Non a casa, dopo la partita, ha parlato come se fosse di casa: “Ero felice in campo, ero contento di giocare per questa squadra”
FONTE: Leggo – F. Balzani / La Gazzetta dello Sport