“Ben venga la fine del mercato”, E vabbè troppo facile, diciamo noi, dichiararlo ora, dopo che sta per arrivare pure un attaccante come Eldor Shomurodov.
Una chiusura (se sarà così, con l’ok del calciatore) in grande stile. Nessun obbligo o diritto e nelle casse della Roma: 1,5 milioni di euro con la formula del prestito secco. Voleva rimanere in Serie A l’uzbeko, non ne voleva sapere di cambiare aria.
Tra americani c’è intesa. La Roma e il Bournemouth trattano Nicolò Zaniolo, il club inglese ha già presentato una ghiotta offerta che Dan Friedkin vorrebbe immediatamente accettare. Con i più sentiti ringraziamenti (almeno per averci provato) al connazionale Bill Foley. Il noto uomo d’affari ha acquistato il Bournemouth lo scorso 15 dicembre tramite il Black Knight Football Club, di cui Foley è il general manager.
Ecco quindi spiegati gli investimenti importanti del Bournemouth – stadio da 11.000 posti – in questa finestra di mercato. Foley e i suoi partner si sono infatti impegnati a fornire le risorse necessarie per sostenere e sviluppare l’attività del club, quindi la permanenza in Premier League. Messa in pericolo dalla posizione della squadra, terzultima in classifica, con solamente quattro vittorie stagionali e con il secondo peggior attacco del campionato con quindici gol realizzati.
Questo soprattutto a causa del pessimo rendimento del suo miglior attaccante, Dominic Solanke, che fin qui ha segnato tre gol. Il Bournemouth ha elementi importanti in rosa, con giocatori come Marcos Senesi, vecchio pallino anche della Roma Il club ha chiesto in prestito anche Matias Viña dalla Roma: dopo aver preso Dango Ouattara per 22 milioni, adesso Foley cerca il colpo con Zaniolo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin