Paulo Fonseca alla vigilia di Lazio-Roma è stato molto chiaro, raccontando cosa rappresenta per lui il derby. «È vero che non l’ho ancora mai vinto, ma è anche vero che non l’ho neanche mai perso – dice l’allenatore della Roma – Sappiamo che è una partita importante, ma sono solo tre punti. E noi vogliamo vincere per portare a casa questi tre punti».
Il tecnico giallorosso, per stasera, recupera Pedro, ma sulla formazione non sembra ave dubbi: «La Lazio è una squadra molto forte nel recupero del pallone e nel saper andare in contropiede, abbiamo preparato la partita a dovere da questo punto di vista. Conosciamo l’importanza di giocatori come Luis Alberto o Milinkovic, ma loro hanno anche altre individualità molto buone, oltre ad un collettivo forte».
E a chi gli chiede se un derby senza pubblico può togliere pressioni, Fonseca risponde così: «Non è mai un vantaggio giocare senza tifosi, questa è la peggior cosa possibile in questo momento. Preferisco giocare con il pubblico e penso che sia lo stesso anche per i giocatori. Tutti vogliamo che il pubblico torni presto allo stadio»
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese