Nonostante il tema dominante della conferenza stampa andata in scena nella giornata di ieri a Trigoria sia stato quello relativo al caso Dzeko, il mister Paulo Fonseca non dimentica che questa sera alle 20:45 all’Olimpico arriverà l’Hellas Verona di Juric. Il portoghese non vuole che la squadra sia distratta o peggio sottovaluti la gara, che non si preannuncia per niente facile.
«Dobbiamo leggere bene come sta in campo il Verona. Non ci sono molte squadre che giocano così in Europa, ma loro lo fanno molto bene. È una squadra con un allenatore molto bravo, che sta facendo un grande lavoro. È chiaro che i calciatori credono in questo modo di giocare». Indicazioni anche per quanto riguarda la formazione iniziale, che dovrebbe vedere Mayoral scendere in campo dal primo minuto per sostituire Dzeko e, tra le altre cose, la conferma di Pau Lopez tra i pali nonostante il ritorno di Mirante.
«In porta giocherà Pau Lopez e Mirante andrà in panchina. Davanti, Mkhitaryan. Borja Mayoral e Carles Perez? Carles è un giovane in crescita, sta lavorando, ha giocato bene contro lo Spezia e crediamo molto in lui. Deve continuare a lavorare così per aiutare la squadra. Sono molto soddisfatto del rendimento di Borja Mayoral: sta giocando bene, ha fatto buone partite e sta lavorando per la squadra. Pure lui è un giovane, da poco arrivato in Italia: è difficile avere questi numeri, ma è in un buon momento».
FONTE: Il Corriere della Sera