Ci è voluta la migliore Roma della gestione Fonseca per battere 2-1 il Napoli in uno scontro diretto per la Champions League e conquistare, per una notte e in attesa della gara di oggi dell’Atalanta con il Cagliari, il terzo posto in classifica: non le succedeva dal 20 maggio 2018. (…)
Quella di ieri è la terza vittoria consecutiva in campionato in otto giorni, dopo quelle contro Milan e Udinese. «In questo momento difficile, in cui abbiamo avuto tanti infortunati, i giocatori hanno capito che dobbiamo lottare e correre più che mai: per me la co-a più importante è l’atteggiamento della squadra», ha detto Fonseca.
In una grande prestazione di squadra, spicca il lavoro dei singoli: Zaniolo, Dzeko, Mancini. (…) Poi c’è Pastore, che si è fatto apprezzare non solo nella fase offensiva, ma anche in quella difensiva: ha recuperato 11 palloni, e in carriera gli era capitato solo una volta di fare meglio (15 in un Fiorentina- Palermo del 2010).
Uno sforzo premiato dai tifosi, che lo hanno applaudito a lungo quando, nel finale, è stato sostituito. «Per me è molto importante stare bene fisicamente, posso fare sforzi che non riuscivo a fare prima». (…)
FONTE: Il Corriere della Sera