La Roma di Paulo Fonseca non sembra volersi fermare e la posizione di classifica, terzo posto a sole tre lunghezze dall’Inter di Conte, ne è la dimostrazione. Domenica si giocherà un gran pezzo della stagione e si capirà se l’ambizione può essere solo quella di puntare a uno dei posti per l’accesso alla prossima Champions League oppure per la posizione di vertice per eccellenza.
I giallorossi fino a questo momento non sono mai riusciti a brillare contro squadre di vertice, però negli ultimi mesi la squadra di Fonseca ha potuto contare su un giocatore in più che ha trascinato partita dopo partita i giallorossi: Mkhitaryan.
L’armeno è a quota 8 reti e 7 assist (9 e 9 se si considera anche l’Europa League) e non sembra intenzionato a fermarsi. Lo scorso anno la Roma dopo la sosta natalizia conquistò una sola vittoria, mentre in questo 2021 è già a due su due in Serie A. Che qualcosa sia cambiato è evidente, per valutare però veramente in che modo lo sia bisognerà attendere la gara contro la squadra di Conte.
FONTE: Il Corriere della Sera