«Non è giusto parlare di scudetto». Paulo Fonseca veste i panni del pompiere dopo la vittoria per 3-0 sull’Udinese, che permette alla Roma di sorpassare di nuovo la Juventus (con una gara in più). «Dobbiamo pensare ad una partita per volta – le parole del tecnico portoghese -, ora concentriamoci sul Braga e sull’Europa League». I
l successo contro l’Udinese conferma la tendenza della formazione giallorossa, che vince con le piccole e perde con le big: «Quello che deve cambiare è solo il risultato: con alcune grandi abbiamo disputato buone partite. Con la Juventus non abbiamo avuto problemi difensivi, hanno tirato tre volte in porta e noi siamo mancati negli ultimi trenta metri. Nei big match dobbiamo migliorare, ma la cosa più importante è fare i tre punti».
Come previsto, c’è stata la staffetta tra Mayoral e Dzeko: «Hanno giocato bene tutti e due anche se sono diversi: Mayoral ci dà profondità e ha svolto un buon lavoro, poi ho messo Dzeko perché eravamo sotto pressione ed era importante il suo appoggio. Vediamo se contro il Braga giocherà titolare, ma della fascia non parlo».
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini