Per la prima volta da quando ha cominciato la sua avventura alla Roma, Paulo Fonseca è sotto esame. La Roma era stata costruita per provare ad entrare in zona Champions e, magari, riuscire a vincere un trofeo. Se è vero che l’Europa League potrebbe ancora regalare soddisfazioni, la squadra vista contro l’Udinese potrebbe fermarsi direttamente alla gara con il Siviglia. Ora i giallorossi hanno un punto in più rispetto alla scorsa stagione e ,con questi risultati sia Di Francesco che Ranieri, avevano la valigia in mano.
Il presidente Pallotta però è dalla parte del tecnico e crede che la maggior parte della responsabilità sia della squadra, che non segue Fonseca. I giocatori dal canto loro non confermano questa impressione, e hanno ribadito a Fienga la fiducia nell’allenatore.
Intanto ieri c’è stato un faccia a faccia fra Fonseca e la squadra in cui i giocatori hanno evidenziato come si sentano privi di energie. Nella notte poi c’è stato un vertice notturno tra Fienga e il portoghese: il club non crede che le questioni societarie possano influire sul rendimento della squadra, e al tecnico è stato ricordato come la rosa sia di qualità, come sul mercato sia stato accontentato sull’arrivo di Pedro e sulla conferma di Mkhitaryan. Adesso sta a lui trovare dei correttivi, motivando i calciatori e studiando accorgimenti tattici diversi.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini