ll mercato sta lievitando, così come le voci intorno a giocatori che possono interessare la Roma. Uno dei primi è Davide Frattesi, 22 anni, da tempo nel mirino dei giallorossi che, dopo averlo fatto crescere nel settore giovanile di Trigoria, ha mantenuto il 30% di introito su una eventuale rivendita da parte del Sassuolo.
In questo senso, qualora i neroverdi abbassassero le loro pretese intorno ai 20 milioni, la Roma potrebbe muoversi, sfruttando sia lo sconto, sia la possibilità di mettere sul piatto un baby di talento come Milanese o Felix, che piace anche al Lecce e alla Salernitana.
Sul fronte Solbakken il giocatore, pur bloccato, non si muoverà prima della metà di luglio: il Bodo farà il preliminare di Champions. Riguardo a Celik, c’è diffuso ottimismo intorno alla chiusura a breve della trattativa con il Lilla per avere il difensore turco.
Possibile poi che, con l’arrivo di Fonseca sulla panchina dei francesi, la cessione di Veretout si concretizzi. Da Valencia, è lo stesso Guedes, obiettivo della Roma (e non solo) a parlare. “Ora non so se voglio restare al Valencia. Se ci sarà una situazione migliore per me e per il Valencia, bisognerà valutarla“. Titoli di coda su Matic, che arriverà a Roma all’inizio della prossima settimana.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini
MERCATO ROMA Zalewski, Bove e gli altri giovani, chi parte e chi resta