(…) Tra questi possiamo dire con più che ragionevole certezza, c’è anche Davide Frattesi che a Trigoria conoscono bene visto che il ragazzo è cresciuto nel settore giovanile giallorosso. La Roma lo ha seguito con attenzione per tutta la stagione, verificando una crescita esponenziale che lo ha portato alla convocazione in Nazionale. Cosa però che tutto è meno che propedeutica a una valutazione accettabile.
Il Sassuolo che non è una bottega morigerata, ha fatto sapere di valutare il suo giocatore quaranta milioni di euro. Boom. A questa cifra, il ragazzo rimane in Emilia. E la Roma lo ha fatto sapere alla controparte, spiegando che se trovano qualcuno che garantisce quei soldi, a Trigoria sarebbero assai felici di contare i dodici milioni che arriverebbero nelle casse romaniste, conseguenza di quel trenta per cento che la Roma vanta da contratto, da quando Frattesi è diventato un giocatore di proprietà del Sassuolo.
Ragionamento, questo che abbiamo appena fatto, che vale anche se la quotazione dovesse scendere a trenta (nove per la Roma). Se invece, con il passare delle settimane, il costo del cartellino dovesse progressivamente scendere tra i venti e i venticinque, Pinto è pronto a mettere sul piatto quindici milioni per riportare a Trigoria il centrocampista. (…)
FONTE: Il Romanista – P. Torri
MERCATO ROMA Sakariassen (Dir. Bodo/Glimt): “Nessun contatto coi giallorossi”