Consolidare vecchie collaborazioni e crearne di nuove. La Roma in Asia cerca nuovi investimenti, ma al tempo stesso rafforza il legame con i partner già sotto contratto. La tournée in Giappone voluto dal reparto marketing e avallata con grande entusiasmo dai Friedkin ha l’obiettivo di espandere il brand in un mercato in cui la Roma ha investito poco nel passato, preferendo altri lidi e un diverso tipo di comunicazione.
Questa in Giappone è di fatto la prima tournée organizzata dai Friekdin. Un viaggio di una settimana a Tokyo, con una organizzazione al top, all’interno della capitale giapponese e tanti eventi organizzati nei giorni per sponsorizzare al meglio il prodotto AS Roma.
L’intera dirigenza è partita per Tokyo. Dal vicepresidente Ryan Friedkin, al direttore delle strategie Drian Walker, al Ceo Pietro Berardi fino al gm Tiago Pinto. E naturalmente la guest star, José Mourinho.
La collaborazione con il Nagoya prevede che entrambi condividano le proprie esperienze nel mondo del calcio, della sostenibilità e del business. La partnership non riguarderà solo attività della prima squadra ma coinvolgerà anche lo sviluppo dei settori giovanili. Le due parti lavoreranno per l’espansione dei rispettivi brand in Giappone e in Italia, oltre che in altri mercati, e daranno vita ad Academies gestite in Giappone ed altri mercati in crescita.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi
INFO BIGLIETTI In vendita i tagliandi per Fiorentina, Empoli e Verona