Dan Friedkin continua a lavorare sul nuovo stadio e seguirà personalmente le fasi conclusive dell’iter in Campidoglio dopo la definitiva uscita di Baldissoni. I contatti con il Comune sono stati attivati, questa settimana dovrebbe esserci l’incontro con la Raggi, in forma strettamente riservata. Domenica sera allo stadio Dan e Ryan hanno conosciuto alcuni dirigenti italiani, tra i quali il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, con il quale avevano avuto recentemente una call, anche alla presenza di Vitek, per affrontare il tema stadio. Intanto la Roma otterrà uno sconto sul canone di affitto dell’Olimpico.
Dan resterà almeno fino alla fine del mercato, entrambi saranno anche sabato a Udine, dopo essere stati in tribuna in occasione delle prime due partite della squadra. Domenica all’Olimpico erano inavvicinabili. Posti distanziati, l’intero settore bloccato, solo Fienga era vicino alle loro postazioni. Allo stadio, dopo aver salutato Cozzoli, è stata notata una grande confidenza tra Friedkin e Paratici, che resta in corsa per ricoprire il ruolo di direttore sportivo alla chiusura del mercato. Contatti sono stati avviati da tempo.
Il ruolo di diesse è ancora scoperto e il nuovo presidente vuole inserire un dirigente molto esperto. La prestazione di domenica contro la Juve ha stabilizzato la posizione di Fonseca. La squadra lo ha seguito, non ha dato la sensazione di giocargli contro. Ma fa discutere la rimonta della Juve in inferiorità numerica. Il portoghese prepara la trasferta di Udine cercando la prima vittoria, ma non può sbagliare. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo