È stato il derby di Edin Dzeko, che ha dimostrato ancora una volta di essere indispensabile, di Darboe, vero protagonista in mezzo al campo, di Kumbulla, che è entrato a partita in corso ed è stato insuperabile. Ma la partia contro la Lazio ha dimostrato soprattutto le grandi doti di Daniel Fuzato, terzo portiere della formazione giallorossa.
Non è la prima volta che un estremo difensore brasiliano si esalta nel derby entrando nei cuori dei tifosi. Prima di lui era toccato infatti a Doni e Julio Sergio, con quest’ultimo che ha esaltato la prestazione di Fuzato di sabato sera.
«Non conosco Fuzato di persona ma qui ne parlano tutti bene. Nella Roma finora ha avuto poche opportunità ma nel derby è stato determinante. Sono contento per lui, ha avuto il tempo di allenarsi con calma, capire la Roma e sopratutto il calcio italiano e questo gli ha consentito di aiutare la squadra in una partita importante, dimostrando il suo valore. Spero che possa continuare così visto che è giovane e ha tutta la carriera davanti».
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini