La Roma in questo finale di stagione si aggrappa alle prestazioni di Daniel Fuzato. E pensare che l’estremo difensore era rientrato a gennaio dal suo prestito non fortunato in Portogallo. Lui ha continuato a lavorare in silenzio, finché mister Fonseca non ha scelto di puntare su di lui per sostituire Pau Lopez.
Il derby è stata la sua quinta presenza stagione, quarta consecutiva, che lo ha consacrato e ha rimesso in ballo il suo futuro. Non è da escludere infatti che possa restare anche la prossima stagione a Trigoria per lavorare con Mourinho. Intanto però in molti hanno rivisto in lui un giovane Julio Sergio Bertagoli, che i tifosi avevano iniziato ad apprezzare proprio durante un derby vinto contro la Lazio.
«Non conosco Fuzato di persona – racconta proprio Julio Sergio – ma qui ne parlano tutti bene. Nella Roma finora ha avuto poche opportunità ma nel derby è stato determinante. Sono contento per lui, ha avuto il tempo di allenarsi con calma, capire la Roma e sopratutto il calcio italiano e questo gli ha consentito di aiutare la squadra in una partita importante, dimostrando il suo valore. Spero che possa continuare così visto che è giovane e ha tutta la carriera davanti»
FONTE: La Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli