Dybala, dal Lecce a Lecce. La Joya si infortunò all’andata, dopo aver segnato un calcio di rigore. Adesso deve ritrovare la migliore condizione, ma con lui la Roma ha otto punti in più rispetto al campionato passato. È lui il valore aggiunto di questa stagione, il campione convinto da Mourinho ad accettare la scommessa giallorossa.
Paulo si è infortunato sabato scorso contro l’Empoli. Ma si era trattato solo di una contusione lombare, che ha smaltito e non gli impedirà di giocare sabato a Lecce. Era l’inizio di ottobre quando l’argentino campione del mondo si procurò una lesione al retto muscolare nell’atto di calciare il rigore che permise alla Roma di vincere la partita per 2-1.
Dybala sogna di giocare in una Roma più forte, in grado di competere per vincere, ma il suo futuro è tutto da scrivere. Paulo ha confermato che, se in condizione, è ancora uno dei giocatori più decisivi del nostro campionato. Finora dieci gol e sette assist in venti presenze complessive.
Il suo ritorno in pianta stabile è coinciso, e non può essere un caso, con la risalita in classifica della Roma, che adesso deve difendere il piazzamento Champions. Ma proprio la Joya fa preoccupare i tifosi per la prossima stagione.
Il suo rendimento ha riacceso i riflettori su di lui e conseguentemente l’interesse dei grandi club, che potrebbero tornare alla carica in estate. A fine stagione si tireranno le somme. Un conto è se ci sarà ancora Mourinho, un altro se lo Special One dovesse decidere di chiudere l’esperienza in giallorosso prima della scadenza del contratto.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo