Samuel Dahl resta il nome più caldo – al momento – per chiudere la corsia di esterni bassi a sinistra. Poche settimane fa la Roma è piombata sul terzino svedese del Djurgårdens e sembrava aver superato la concorrenza iniziale di West Ham e Dinamo Zagabria, mettendo sul piatto 3,5 milioni di euro. Lo stesso ragazzo, classe 2003, nei giorni a seguire aveva affermato alla cronaca locale di essere a conoscenza dell’interesse dei giallorossi, annunciando: «La Roma è un club incredibile, parlerò del mio futuro con il direttore sportivo».
Ma proprio il ds del club svedese, Bosse Andersson, ha raffreddato la pista nell’ultima settimana. Dopo la vittoria del Djurgårdens sul Värnamo del 14 luglio, il dirigente si è sbilanciato: «Noi vorremmo tenere il ragazzo, al momento non c’è alcuna trattativa con la Roma. Non siamo vicini a nessuna chiusura». Dichiarazioni che di fatto sembravano allontanare il terzino dalla Capitale.
Tuttavia, la pista che porta al promettente terzino svedese non è ancora chiusa. La Roma, forte della volontà del ragazzo, starebbe studiando la giusta offerta per convincere la dirigenza del Djurgårdens, anche in vista di un possibile rilancio nonostante le richieste dalla Premier e i 4 milioni offerti dal Feyenoord. Intanto, nella giornata di ieri, Dahl è comunque sceso in campo con il suo Djurgårdens in campionato nella sconfitta arrivata per 2-1 contro il Kalmar.
L’esterno basso è partito dall’inizio ed è rimasto in campo per tutta la durata della partita (90+10’ di recupero), senza però lasciare il segno. Il futuro di Dahl rimane, dunque, tutto ancora da scrivere. Il talentino svedese sembra pronto al salto di qualità e potrebbe occupare il posto lasciato vuoto da Spinazzola, che ha dato il suo addio a fine stagione dopo la scadenza del contratto.
FONTE: Il Romanista – L. Paielli