Fra tre settimane aprirà la finestra di calciomercato invernale in Italia. Prima di quella data la Roma avrà deciso chi sarà il nuovo allenatore. Il via al countdown l’ha fatto partire Florent Ghisolfi prima del fischio d’inizio di Roma-Braga: “Penso che il mercato di gennaio sia legato alla scelta del prossimo allenatore, al più presto sarà il migliore”.
La Roma deve intervenire sulle fasce e anche in attacco. Bisogna individuare un’alternativa reale a Dovbyk lì davanti, ma anche a Celik sulla destra. “Se penso di rinforzare le corsie esterne a gennaio? Sì, con Ranieri e con la proprietà stiamo lavorando su due cose: sul mercato per migliorare la squadra e sul prossimo allenatore. Vogliamo anticipare i tempi“, ha aggiunto Ghisolfi.
Il profilo però resta top secret. Il dirigente francese non si è sbilanciato e non ha lasciato indizi sul successore di Claudio Ranieri, destinato a diventare a fine stagione un consulente della famiglia Friedkin a tempo pieno: “L’allenatore sarà italiano o straniero? Non lo so, ma l’identità è importante”.
FONTE: Il Corriere dello Sport – L. Scalia