La Roma volerà oggi a Leicester, subito dopo l’allenamento che la squadra svolgerà a Trigoria in mattinata, alle ore 11. Poi, nel tardo pomeriggio, conferenza stampa di José Mourinho e Tammy Abraham al King Power Stadium, in programma alle ore 19.30 italiane (per le Foxes, invece, Brendan Rodgers parlerà alle nostre 13.30).
Mourinho ha un solo grande dubbio da sciogliere in vista della semifinale di domani. E, cioè, se giocare con le due punte (e quindi con Zaniolo a ballare tra la posizione di trequartista e quella di seconda punta), con il conseguente scivolamento di Mkhitaryan in mediana o provare a irrobustire il centrocampo, mettendo dentro Oliveira al fianco di Cristante.
Il regista azzurro dovrebbe aver recuperato e dovrebbe far parte della partita anche lui, dopo che è stato costretto a saltare la sfida di San Siro con l’Inter a causa di una fastidiosa lombalgia. Per il resto la formazione sembra praticamente fatta, con il terzetto di difensori centrali che dovrebbe essere quello classico (Mancini–Smalling-Ibanez) e i due quinti di centrocampo che dovrebbero essere Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra. A meno che qui Mou non gli preferisca El Shaarawy.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/partite/coppe/conference-league/leicester-roma-il-programma-della-vigilia/