Pessimo Manzano, al di là dell’episodio del rigore: atteggiamento irriverente, rivelazione tecnico-disciplinare da 8.30 (in Italia), zero accettazione da parte dei giocatori. Disastroso.
- Ribattuta di El Shaarawy, pallone che sbatte sul braccio/spalla sinistra di Gimenez che segna lo 0-1: dal replay proposto (al di là della prospettiva) sembra più spalla (in quella zona che la Fifa considera non punibile).
- Llorente cade in area del Feyenoord, si accende anche una mezza mischia, la Roma chiede un rigore. Dalle immagini sembra però che sia il difensore spagnolo che, caricando il tiro, vada a colpire con il piede sinistro Stengs che gli era dietro.
- Leggera spinta di Timber ai danni di Mancini in area di rigore, per il metro di Gil Manzano, non c’è fallo, troppo poco per assegnare il penalty.
- Errore enorme di Gil Manzano e del suo VAR (Hernandez): El Shaarawy anticipa nettamente Stengs che gli calcia la gamba destra, all’altezza del tendine d’Achille. Talmente enorme, talmente netto che c’è chi sta ancora aspettando una giusta OFR e un rigore che è sembrato stra-netto. Sarà difficile giustificarlo anche per i vertici Uefa.
FONTE: Il Corriere dello Sport