Sembra che giri tutto storto a Paulo Fonseca. Perché la sua Roma, oltre a non recuperare nessuno rispetto a domenica scorsa contro la Sampdoria, perde anche Santon per febbre e scopre che Florenzi non è al meglio. E’ emergenza piena, tant’è che stasera contro il Borussia Moenchengladbach, capolista in Bundesliga Dzeko è costretto a stringere i denti.
«Per me questa è una situazione nuova, non mi era mai capitato in passato – spiega commentando gli 8 indisponibili –. L’anno scorso allo Shakhtar in tutta la stagione abbiamo avuto appena quattro infortuni. Voglio credere che si tratti di sfortuna, ma dobbiamo lottare contro queste difficoltà».
E si riflette su eventuali cambi di modulo. Non tanto l’azzardo della difesa a tre, quanto un eventuale 4-3-3, che in fase difensiva diventerebbe 4-1-4-1, con Veretout davanti alla retroguardia. Si parla inoltre di un possibile ricorso al mercato degli svincolati: il nome più gettonato è quello di Emil Halfredsson, anche se a Trigoria paiono freddi su questa ipotesi.
FONTE: La Gazzetta dello Sport