Non è stagione. E adesso, per Rick Karsdorp potrebbe anche essersi conclusa in antici-po. Il terzino giallorosso, che nei giorni scorsi era stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura delle ossa nasali riportata durante il match con la Real Sociedad, ieri è stato operato in seguito alla lesione del menisco interno del ginocchio sinistro rimediata nella stessa azione.
Un intervento che normalmente come diagnosi comporta 30-40 giorni di stop. Il Professor Georg Ahlbäumer, che lo ha operato presso la Klinik Gut di St. Moritz, questa volta ha dovuto procedere con una sutura meniscale, una procedura che allunga inevitabilmente i tempi di recupero almeno a due mesi.
Calendario alla mano, si arriva così alla terza settimana di maggio. Con il campionato che si conclude il 4 giugno, vien da sé che la stagione è ampiamente compromessa. Mai previsione fu più nefasta. In meno di sei anni, infatti, Rick è stato operato alle ginocchia ben quattro volte: lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro (luglio 2017), crociato ginocchio sinistro (ottobre 2017), menisco interno sinistro (settembre 2022) e ieri lesione del menisco interno del ginocchio sinistro.
Karsdorp era l’unico degli esterni che già in passato era stato impiegato nella difesa a tre. Ora, dopo le decisioni del giudice sportivo che ha squalificato per un turno Ibañez, Mancini e Cristante, con Kumbulla che dovrà scontare il secondo turno di stop dopo il calcio rifilato a Berardi, alla ripresa contro la Sampdoria, José avrà a disposizione soltanto due centrali: Smalling e Llorente.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina