Massimo Tarantino non sarà più il responsabile del settore giovanile della Roma. Il dirigente aveva il contratto in scadenza a fine anno e il club ha decisione di non rinnovarlo dando il suo posto nel ruolo di traghettatore a Manolo Zubiria, rientrato a Trigoria da poche settimane come manager per i rapporti con l’Uefa. Sarà poi il direttore sportivo Gianluca Petrachi con l’ausilio di Morgan De Sanctis (sempre più importante in società) a scegliere il sostituto: resta coinvolto anche Bruno Conti responsabile delle Academy Italia del club. Nei giorni scorsi è stato allontanato anche il capo scouting Francesco Vallone. La Roma comunicherà tutto questa sera ai dipendenti, i quali sono stati raggiunti da mail di convocazione.
L’INGLESE C’È, SPINAZZOLA KO Convocazione che anche Smalling si è goduto, ma fino a un certo punto, visto come è andata la partita. Nonostante la sconfitta, l’inglese si è ben distinto: «È stata una gara fisica, molto simile a quelle che si giocano in Premier», ha detto nel post gara. Effettivamente l’ex United non si è risparmiato sulle marcature a Gomez e Zapata, cercando anche il miracolo in scivolata sulla rete del colombiano. È suo il colpo di testa su un’uscita a vuoto di Gollini: «Siamo mancati d’intensità, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo la squadra è cresciuta».
Una sconfitta che macchia il suo esordio in Italia, arrivato con un po’ di ritardo per via dell’infortunio che lo ha tenuto fermo una decina di giorni: «Alla fine della partita mi sentivo un po’ stanco». Fonseca, per contrastare l’Atalanta, in settimana ha provato la difesa a tre che poi è stata riproposta all’Olimpico: «In allenamento facciamo tantissima tattica e guardiamo molti video. Siamo sempre preparati a cambiare modulo». Spinazzola sostituito per un fastidio al flessore sinistro (settimo infortunio muscolare).
FONTE: Il Messaggero