La Roma è ancora poca roba, ma brillano i ragazzi che salvano il risultato. Il futuro di Volpato e Bove può essere roseo, ma il problema resta il presente. I giallorossi per circa un’ora non sono esistiti. La scorsa settimana gli uomini di Mourinho hanno riacciuffato il pari grazie al gol di Cristante arrivato nei minuti finali, ieri invece da due ragazzi che insieme fanno 37 anni.
L’allenatore portoghese, espulso a fine partita, ha degli alibi, infatti erano ben 9 le assenze. Lo Special One, che ha mimato il gesto del telefono, non ha parlato alle tv a causa del nervosismo accumulato durante la sfida. Le perdite di tempo degli ospiti hanno scatenato la furia del tecnico, che ha anche calciato un pallone in tribuna.
“Amo questa gente e per loro combatto. Non parlo è meglio andare a casa e cenare bene. Buona domenica” – il commento sui social. La Roma ha subito vari torti durante la stagione, ma ieri è emersa la prestazione negativa. Con il tempo ha perso qualità, ma non ancora del tutto l’anima. Alla fine del primo tempo sono arrivati moltissimi fischi in direzione della squadra.
All’intervallo Oliveira viene mandato in panchina e dopo tre partite sembra essersi già spento. Stessa sorte per Vina, che non è ai livelli di Spinazzola. La Roma era sotto già dopo 5 minuti, che ha approfittato di una respinta difettosa di Barak ed addirittura al 20′ Tameze ha portato gli ospiti sullo 0-2. Nel secondo tempo Mourinho manda in campo Veretout e Zalewski, ma la svolta arriva con Volpato e Bove, che realizzano le due reti utili per portare a casa il pareggio.
FONTE: Il Messaggero – A. Angeloni