È stato vicino alla maglia azzurra, ma l’esordio con il Brasile ha tutto un altro sapore per Roger Ibanez. La sua crescita non è passata inosservata e il commissario tecnico Tite lo ha convocato, riconoscendo i progressi compiuti dal ragazzo sotto la guida di Mourinho.
Nella partita contro la Tunisia disputata a Parigi e vinta per 5-1, Ibanez è entrato al 78’ al posto di un altro ex giallorosso, Marquinhos. Dopo una panchina nella precedente amichevole, per il difensore è arrivata la soddisfazione di essere diventato a tutti gli eff etti un calciatore della nazionale verdeoro.
Ibanez è già tornato a Roma, è pronto a giocare sabato e il debutto nel Brasile gli darà una carica in più: “È una sensazione indimenticabile, è stata una partita bellissima. È andata alla grande. Non ho parole, è stata una soddisfazione fantastica. Un ricordo che conserverò per sempre“.
Mourinho lo considera un titolare inamovibile e lo ha aiutato a migliorarsi in chiave tattica: “Il lavoro con il tecnico mi è stato molto utile. Sarò pronto per Milano e sono sicuro di questo“. Il Brasile sarà una delle favorite al Mondiale, per Ibanez andare in Qatar è un sogno che si avvera: “Crediamo di arrivare fino alla fine“.
Ha fiducia nella Roma, anche se tre sconfitte dall’inizio della stagione sono un fardello pesante: “Lavoriamo per essere protagonisti in tutte e tre le competizioni. Lotteremo per il vertice, faremo sempre del nostro meglio per arrivare in alto in classifica“.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-in-vendita-i-tagliandi-per-roma-betis-e-roma-napoli/