Lo sfogo di Mourinho ha uno scopo ben preciso: cercare dai suoi una reazione dopo le deludenti prestazioni di questo ultimo periodo in cui ha collezionato due vittorie nelle ultime cinque partite di campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia ai danni dell’Inter. Proprio nel post partita della gara di San Siro è arrivato la sfuriata dello Special One che ha voluto riprendere i suoi per la poca personalità mostrata nelle partite contro le grandi squadre, quindi Milan, Juventus e, appunto, l’Inter. (…)
(…) Il presidente Friedkin e il general manager Tiago Pinto non hanno la minima intenzione anche solo di pensare a un cambio di panchina, la proprietà è dalla parte dello Special One, l’unico in questo momento in grado costruire un progetto vincente e all’altezza delle ambizioni della Roma. Non solo c’è la massima fiducia nel portoghese, ma la Roma cercherà di accontentarlo anche nella prossima sessione di mercato – come fatto anche nelle precedenti – per rinforzare la squadra per renderla più forte qualitativamente e mentalmente. (…)
La Roma sta con Mourinho, così come la maggioranza dei tifosi che pretende dai calciatori più impegno e concentrazione. Dopo gli screzi tra Fonseca e Dzeko, e la spaccatura che si era creata un anno fa nello spogliatoio, la Roma non vuole altre tensioni interne ed è pronta a fare di tutto per tutelare il proprio tecnico.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi