Sono ore decisive per il passaggio di Davide Frattesi alla Roma. Oggi è previsto a Milano un incontro tra il general manager giallorosso Tiago Pinto e l’agente del calciatore per trovare un accordo economico sull’intera operazione. Un appuntamento che le parti si erano dati la scorsa settimana proprio per indirizzare in maniera decisa e definitiva il ritorno a Roma del centrocampista.
Il pressing negli ultimi giorni è diventato incessante, tra telefonate e appuntamenti dei compagni di Nazionale a rivedersi presto a Trigoria. Per questo le parti si vedranno per discutere a quattr’occhi di ingaggio e di cifre. L’accordo con il calciatore è praticamente scontato.
Il grosso scoglio, che si spera di superare proprio nella giornata di oggi, rimane la richiesta del Sassuolo di oltre 30 milioni di euro. Da settimane la Roma e l’agente di Frattesi stanno lavorando per trovare una quadra economica dell’operazione, ma dal club neroverde le risposte sono sempre state interlocutorie. No, forse, vediamo. La
forbice c’è ed è ampia, ma il tempo stringe, soprattutto per la Roma che vuole concludere prima possibile l’operazione per regalare a Mourinho un altro nuovo acquisto. Per questo Tiago Pinto ha deciso di prendere il toro per le corna ed è partito per Milano, centro nevralgico del calciomercato e sede anche degli uffici della famiglia Squinzi.
In zona Porta Nuova e vie limitrofe si deciderà il futuro di Davide Frattesi ma le sensazioni che emergono sono molto positive. La Roma valuta il cartellino del calciatore 25 milioni di euro, che scontati del 30% porterebbero ad un esborso totale di circa 18 milioni di euro. L’offerta è sul tavolo da diverse settimane e l’obiettivo praticamente dichiarato è quello di chiudere sotto i 20 milioni di euro.
Per le contropartite se ne parlerà più avanti, o meglio, si imposteranno successivamente trattative distinte. Oggi si vuole chiudere il discorso Frattesi e la sua valutazione per tornare a Roma con un principio di accordo che possa portare a stretto giro alle firme sui contratti e al ritorno in giallorosso del centrocampista.
FONTE: La Repubblica – M. Juric