La Roma continua a confermare di essere una squadra a due facce. Il cammino in Europa League nella fase a eliminazione diretta, dove ogni partita può essere fondamentale, vede i giallorossi uscire annoverare cinque vittorie nelle ultime sei partite, pareggiando solo la gara di ritorno contro l’Ajax.
Prestazioni che fanno ben sperare i tifosi, che rimangono però preoccupati per il cammino in campionato. Qui la Roma nelle ultime sette gare annovera quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria, con prestazioni non entusiasmanti. La squadra sembra aver mollato in Serie A, ma il rischio è quello di non riuscire a trovare la giusta mentalità per le gare che contano.
Fonseca intanto aspetta l’appuntamento più importante, contro un Manchester United che oltre ai problemi societari rischia di sottovalutare il proprio avversario. I Red Devils giocheranno come hanno sempre fatto fino a oggi, tenendo il pallino del gioco, e la Roma potrebbe sorprendere la squadra Solskjær come fatto con l’Ajax.
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri