Tra campionato e coppe ha giocato soltanto 79 minuti nelle ultime cinque partite. Un’anomalia visto il rendimento di Mats Hummels e la sua importanza in campo, a tal punto che in tanti si sono anche domandati se fosse accaduto qualcosa extra campo. A smentire però ogni presunto problema ci ha sempre pensato Claudio Ranieri che ha confermato ogni volta la semplice stanchezza del giocatore. E allora non resta che una sola tesi: il tecnico si è tenuto carico come una molla il suo “monumento” per la sfida più importante (per adesso) della stagione, il ritorno contro il Porto.
Il tedesco spera possa essere appunto giovedì all’Olimpico, in una serata europea di quelle che Mats conosce alla perfezione. Una sfida da dentro o fuori che il leader difensivo ha vissuto praticamente ogni anno con le maglie del Borussia Dortmund, del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. «Se giocherà titolare contro il Porto? Molto probabilmente, sta lavorando duramente. Mi pare abbia recuperato», ha detto Ranieri dopo la vittoria di domenica pomeriggio contro il Parma.
E allora adesso al tedesco non resta che mettersi a disposizione a partire dall’allenamento di oggi per farsi trovare pronto per la grande sfida. Con lui naturalmente in difesa ci saranno gli altri titolarissimi Mancini e N’Dicka. Hummels ritrovato, rigenerato e sicuramente carico per vivere una partita da protagonista in Europa.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi