Dybala sa benissimo come la finale sarà vista non solo nel Vecchio Continente, ma anche in Sud America. Così, appunto via messaggi, le amichevole punzecchiate con i connazionali che militano nella squadra spagnola non mancano. Nel Siviglia, infatti, c’è una colonia argentina da non sottovalutare, e che va dal Papu Gomez a Erik Lamela, passando per Gonzalo Montiel e Lucas Ocampos, per arrivare a Marcos Acuna, che però salterà la finale per via dell’espulsione rimediata contro la Juventus. Insomma, tanti “nazionali” all’opera, che inevitabilmente ha attirato l’attenzione dei media di oltre Atlantico.
Per questa ragione la Roma ha preparato un programma per Dybala che gli consenta di tornare in forma per il 31 maggio, quando la squadra giallorossa giocherà a Budapest. Il primo “step” sarà oggi pomeriggio contro la Salernitana. Di sicuro l’attaccante farà staffetta, perché non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Ieri, comunque, l’argentino si è allenato in gruppo, anche se non è stato provato nella formazione titolare. Logica lascia intendere che farà staffetta in ogni caso e a prescindere dal risultato, nonostante continui la fisioterapia per tenere sotto controllo sia il fastidio all’adduttore destro che la caviglia sinistra, acciaccata dalla botta ricevuta da Palomino durante la partita contro l’Atalanta.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/partite/campionato/serie-a-anticipi-e-posticipi-della-37a-giornata-fiorentina-roma-alle-18-del-27-maggio/
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/eventi/agenda-giallorossa-eventi-dal-20-al-22-maggio-2023/