Il suo è stato uno dei nomi più “chiaccherati” all’interno dello stivale calcistico nelle ultime bollenti giornate. Ma non solo, perché il caso del betting illegale ha varcato i confini nazionali, fino ad arrivare all’interno degli uffici della federazione polacca. Ma Nicola Zalewski ha preferito rispondere alle accuse lanciate da Fabrizio Corona (anche ieri sera a “Striscia La Notizia”) sul campo.
Novanta minuti con la maglia numero 10, un assist e un super gol, una serpentina nel cuore dell’area di rigore estone e un destro, preciso all’angolino, che non ha lasciato scampo al portierino Kivila. Appena il pallone è finito in rete, si è girato, dirigendosi verso la bandierina del calcio d’angolo e poi si è voltato verso il campo, a braccia larghe, come a dire: “Sono qui, più forte di prima”. (…)
La sua presenza in qualche chat, la semplice “colpa” di esser amico di qualche giocatore, attualmente indagato, o una battuta su Djokovic sono aspetti di una vicenda surreale che non lo hanno minimamente toccato, lui ha continuato a lavorare nel ritiro della nazionale polacca ed ha risposto sul campo. E ora è pronto per tornare a Trigoria.
Zalewski è carico e punta adesso a far ricredere Mourinho, che in questa prima parte di stagione lo ha schierato con il contagocce. Titolare nelle primissime uscite, poi pian piano il campo lo ha visto sempre meno: basti pensare che nelle ultime quattro gare, lo Special One lo ha mandato in campo solo contro il Servette (26 minuti). Ma ora spera che dal Monza in poi la sua stagione possa prendere una piega diversa, cercando così di scongiurare ogni ipotesi di partenza nel mercato invernale.
Ritrovare il campo con continuità gli consentirebbe di riaprire il fronte del confronto con la società per il suo prolungamento di contratto, con adeguamento economico, rimasto in stand-by nell’agenda di Tiago Pinto. Ma tutto passa dal campo, è lì che Zalewski vuole dimostrare tutto il suo valore.
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)