Il countdown è già partito. Bisogna aspettare ancora un paio di giorni, poi sarà di nuovo Grande Fratello. O meglio, da lunedì partirà il Grande Fratello vip. Anno zero per il primo reality sbarcato in Italia. Nuovi personaggi, nuova durata (un po’ meno, otto puntate e cinquanta giorni nella casa), nuova casa e nuova conduttrice. Non ci sarà più Alessia Marcuzzi infatti a presentarlo, ma una delle new entry è Ilary Blasi: «Pensavo che mi stessero facendo uno scherzo quando me l’avevano proposto, poi ho visto i promo e ho iniziato a crederci».
LA SOMIGLIANZA – Emozionata e sorridente ieri nella conferenza stampa di presentazione che si è tenuta a Cinecittà proprio dentro la casa: «Sono onorata di presentare la prima edizione del Grande Fratello vip. Non sono abituata a fare conferenze stampa, di solito a casa le fa qualcun’altro…» Tac, ecco il riferimento al marito Francesco. Totti certo, ma… «Io qui ho Alfonso Signorini che mi ricorda un po’ Spalletti» scherza Ilary. Sarà per la stessa “pettinatura”? Giù risate da parte di tutta la stampa. Pronta la replica dell’opinionista della trasmissione: «Spalletti tuo fratello» risponde divertito Signorini. Il clima è questo: sereno e disteso. Come il capitano giallorosso:«Francesco sta bene ed è felice – conferma la moglie – ma che altro deve fare più di così?!»
DECISIVO – Chiaro no? Entra e cambia le partite. L’ha fatto l’anno scorso e ha continuato a farlo in questa stagione contro la Sampdoria (assist e gol in quarantacinque minuti), ma tra qualche giorno Francesco Totti compirà 40 anni: «Non so ancora come, ma sicuramente festeggeremo insieme». Non è esclusa, tra l’altro, un’apparizione del capitano della Roma all’interno della casa in una delle puntate. Intanto il lunedì in casa Totti-Blasi si passa su Canale 5: «Francesco è felicissimo per me, come lo è tutta la mia famiglia». E i tre bimbi che dicono? «I miei figli sono concentrati sul lavoro del padre, in realtà penso che non abbiano ben presente cosa faccio io. Spero di farglielo capire con la conduzione del GF». Cresciuti a pane e pallone, il sogno di Christian è diventare forte come il papà: gioca anche lui nella Roma e a novembre compirà 11 anni. Il ruolo? Attaccante, che domande. Ma chissà come sarebbe un Grande Fratello con Totti dentro la casa: «Secondo me Francesco potrebbe essere un bel concorrente – svela divertita la Blasi – io già ce l’ho tutti i giorni a casa, quindi per me…».
LA FIORENTINA – Calma, è ancora presto per fargli fare il concorrente di un reality. Domenica c’è una partita da giocare. Al Franchi, con la Fiorentina di Paulo Sousa. Il capitano giallorosso probabilmente partirà dalla panchina per poi entrare nella ripresa se la squadra avrà bisogno di lanci illuminanti. Perché sta bene. Parola di Ilary.