Mancano solo 24 ore alla scadenza con l’Uefa per segnare a bilancio i 30 milioni di plusvalenze e Tiago Pinto è al lavoro per cercare di incassare la cifra rimanente. Nella giornata di martedì, il General manager giallorosso ha tenuto un colloquio con l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, per chiudere due trattative: quella di Cristian Volpato e di Filippo Missori. Dopo settimane di attesa e di incontri, la fumata bianca è finalmente arrivata. La Roma incasserà 7,5 milioni per l’italo-australiano e 2,5 per il terzino classe 2004 più il 15% sulla futura rivendita, cifre che la società può iscrivere a bilancio come plusvalenza. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità e la firma sul contratto con il club emiliano. (…)
La possibilità di vedere nella prossima stagione Davide Frattesi nuovamente con la maglia giallorossa non è mai realmente tramontata. La concorrenza ha sicuramente frenato la trattativa, che però è sempre rimasta in piedi. L’Inter fa sul serio e avrebbe già trovato un accordo verbale con il giocatore e il suo procuratore (Giuseppe Riso), ma il tempo stringe e i nerazzurri, certi dell’incasso di 23 milioni grazie alla cessione di Brozovic all’Al-Nassr, erano pronti all’assalto finale. A causa di un ripensamento del centrocampista croato, la situazione si è leggermente raffreddata. Nell’incontro a Milano tra Pinto e Carnevali, ha tenuto banco anche il discorso relativo al centrocampista neroverde.
Al momento la Roma non intende partecipare ad aste e per il momento non vuole alzare la propria proposta: 30 milioni comprensivi del 30% della futura rivendita. Il Milan ha virato su altri obiettivi per il centrocampo e in attesa dei 70 milioni più 10 di bonus che incasserà per Tonali, non sembrerebbe interessata a Frattesi. Domani a Rimini si terrà il Gran Galà per l’apertura ufficiale del calciomercato e potrebbe essere un’ottima sede di colloquio tra Roma, Sassuolo e Inter. L’ad del club emiliano vuole che entro metà luglio la situazione legata a Frattesi sia ben definita.
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella