La Roma aspetta di poter riaprire il discorso con il West Ham per il prestito di Gianluca Scamacca. Contatti saranno riavviati prossimamente per cercare di strappare un’operazione vantaggiosa col club londinese che intanto sta sondando gli agenti di mercato per trovare altri possibili acquirenti per il ventiquattrenne ex Sassuolo.
La Roma ha il sì del giocatore dopo l’incontro di Pinto a Londra con la Stellar. E a proposito, l’agenzia ha anche offerto diversi altri calciatori (ad esempio lo svincolato Skhiri) che il gm portoghese sta valutando. Ma intanto Tiago Pinto deve fare i conti con le solite cessioni di quei giocatori che non rientrano nei piani di Mourinho o che devono essere sacrificati per realizzare i famosi 28 milioni di plusvalenze. Quindi cedere giovani, plasmati dallo Special One e che adesso possono rivelarsi un buon ricavo, ma anche alcuni titolari della prima squadra come Roger Ibanez e Nicola Zalewski.
I due sono stati offerti a club di Premier che stanno facendo le dovute valutazioni tra potenzialità dei giocatori e costo del cartellino. Se ne riparlerà in settimana, così come nei prossimi giorni Roma e Sassuolo si ritroveranno per provare a chiudere l’operazione legata a Cristian Volpato e Filippo Missori. Entrambi i giocatori hanno dato disponibilità alla partenza, adesso Tiago Pinto e Carnevali dovranno trovare il giusto accordo per il prezzo dei due cartellini. Slegati dal discorso Frattesi, su cui il club giallorosso detiene il 30% della futura rivendita.
Capitolo rinnovi: dopo quello di Smalling, la Roma punta a chiudere anche quello di Stephan El Shaarawy. La fumata bianca è sempre più vicina, nonostante le sirene turche l’attaccante vuole proseguire in giallorosso ed è andato anche incontro alla richiesta del club di abbassare l’ingaggio rispetto a quello attualmente percepito. C’è la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme, El Shaarawy si è meritato il rinnovo con le sue prestazioni in questo 2023.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi