La strada che conduce a Nicolò Zaniolo non è una linea retta ma assomiglia di più a un tortuoso percorso di montagna, dove ogni passo va fatto con cautela per evitare rovinose cadute. La Juventus però è decisa provare e percorrerla fino in fondo per cercare di portare il romanista a Torino.
La dirigenza della Signora sta studiando la formula giusta per ottenere l’atteso sì dalla Roma. C’è stato un incontro e di sicuro ce ne saranno altri, magari già in settimana, per sbloccare questa fase di stallo e avvicinare le parti, ancora distanti sulla valutazione.
Un primo passo è già stato fatto: Juventus e Zaniolo hanno trovato un accordo di massima sullo stipendio e sulla durata del contratto. Se si trasferirà alla corte di Madama, Nicolò guadagnerà 4 milioni di euro netti (bonus compresi) all’anno per le prossime 4 stagioni.
La Juventus aveva provato a inserire Arthur, Kean e McKennie nello scambio, senza però incontrare il gradimento dei giallorossi. Così si è messa a ragionare su un’altra formula, ovvero un prestito con obbligo.
In questo caso il prestito sarebbe oneroso (10 milioni) e annuale (perché per i nuovi regolamenti Fifa non è più possibili farli biennali) con un riscatto fissato a 30-35 milioni, che può permettere alla Roma di incassare fino a 40 milioni con l’aggiunta di bonus che scattano al raggiungimento di determinate condizioni.
zetta dello Sport – F. Della Valle