Tutte le rotte portano a Madrid. Gianluca Petrachi si è affidato all’agente Fali Ramadani per pescare all’ultimo giro di mercato l’attaccante che possa sostituire Schick. I nomi in ballo allo stato attuale sono due: lo spagnolo di origine dominicana Mariano Diaz, che non gioca nel Real, e il croato con un passato italiano Nikola Kalinic, fuori dai piani dell’Atletico. Per tutti e due i giocatori la Roma sta lavorando sul prestito con diritto di riscatto e in questo senso ha trovato maggiore disponibilità nel secondo interlocutore.
Chiuso all’Atletico Madrid, Kalinic accetterebbe il ruolo di vice Dzeko Kalinic, che in Serie A si è visto con le maglie di Fiorentina e Milan, viene da una stagione molto tribolata: Simeone gli ha concesso solo 6 partite da titolare nella Liga, nelle quali ha segnato 2 gol. A 31 anni, con l’Europeo all’orizzonte, non vuole perdere la nazionale croata e sarebbe felice di firmare per la Roma, nella prospettiva di essere più considerato.
Accetterebbe anche il ruolo di vice Dzeko, convinto di potersi ritagliare uno spazio durante la stagione. Ramadani è pronto a strappare il prestito gratuito con opzione di acquisto a 8 milioni, anche se l’Atletico preferirebbe per l’obbligo a fine stagione. Tutto a posto invece con il giocatore: 2,5 milioni netti d’ingaggio, lo stesso che percepisce in Spagna. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida