Rick Karsdorp ha iniziato il cammino per tornare il prima possibile a disposizione di Mourinho. Alle 8.20 di ieri il terzino giallorosso si è imbarcato da Ciampino per volare in Svizzera con l‘aereo privato dei Friedkin, in direzione St. Moritz.
L’olandese era atteso dal Dott. Georg Ahlbäumer – direttore della clinica Klinik Gut, partner della Roma dal febbraio 2021 – che nel pomeriggio ha eseguito un intervento per meniscectomia mediale riuscito con successo. Adesso il calciatore rimarrà un paio di giorni a riposo nella struttura di fiducia della proprietà texana, prima di rientrare nella Capitale e iniziare a lavorare con lo staff medico giallorosso per provare a rientrare prima della sosta di novembre.
Fortunatamente Karsdorp aveva riportato una lesione al menisco interno: se a essere lesionato fosse stato quello esterno infatti i tempi di recupero sarebbero stati più lunghi. In questo caso invece il giocatore potrebbe ricominciare ad allenarsi in gruppo nel giro di un mese e mezzo.
Questo vuol dire che se non dovessero esserci intoppi durante la riabilitazione che svolgerà a Trigoria, il classe ’95 potrebbe essere arruolabile per il derby del 6 novembre oppure per uno degli impegni che precedono la pausa-Mondiale contro Sassuolo e Torino. Se invece al Fulvio Bernardini dovessero scegliere la via più cauta, Karsdorp potrebbe tornare direttamente dopo la sosta.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti