Il migliore in campo. Così Mourinho, che tendenzialmente non fa sconti a nessuno, ha commentato la partita di Marash Kumbulla contro il Cagliari. L’ha fatto da solo, senza che gli fosse stata posta una domanda sul tema, proprio per lanciare un segnale positivo al giocatore e in generale al gruppo: quando vede le reazioni caratteriali giuste, è disposto a perdonare gli errori e anzi a elogiare i singoli.
D’altra parte, i dati testimoniano che il rendimento di Kumbulla nella Roma si astato positivo, nonostante la scarsa continuità di impiego: dalle statistiche emerge che con lui in campo (14 presenze) la squadra abbia vinto lo 0,79 per cento delle volte, più di tre partite su quattro.
Inoltre le ultime quattro gare in cui Kumbulla è stato in campo dall’inizio alla fine, tra campionato e Conference League, sono coincise con altrettante vittorie. Logicamente il dato va parametrato anche agli avversari (Zorya, Cska, Spezia e Cagliari) ma ha comunque un valore di cui Mourinho può tenere conto.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida