La sua tranquillità sembra essersi sgretolata in fretta e la personalità delle prime gare non si vede più: troppo presto per incoronare Sergio Oliveira leader tecnico e carismatico dei giallorossi, ma troppo presto anche per bocciare il suo acquisto. La prestazione del centrocampista portoghese contro il Verona, però, è stata insufficiente: impreciso, lento e macchinoso.
Le scelte di Mourinho sono la dimostrazione delle difficoltà di Sergio: la fiducia non manca, ma dopo aver giocato 90′ nelle prime tre gare, il tecnico ha deciso di dosare il suo minutaggio, facendolo giocare un’ora con il Genoa, 70′ con il Sassuolo e un tempo con il Verona.
Nonostante tutto il suo futuro in giallorosso non sembra in dubbio e Mourinho lo vede come uno dei pilastri della Roma del futuro. Il tecnico potrebbe tornare al 4-2-3-1, aiutando il portoghese a far rivedere i suoi colpi. Contro lo Spezia tornerà Zaniolo: il video della serata in discoteca ma non è passato inosservato, ma non ci saranno multe, il club però ha fatto notare come il suo comportamento non sia stato gradito.
FONTE: La Repubblica – A. Di Carlo